In una valle tra castelli
ulivi, vigneti e ciliegi
La Villa di Cazzano è un punto di partenza perfetto per scoprire un territorio unico, ricco di sapori e tradizioni e un ambiente rurale di una bellezza straordinaria.
Si trova ai piedi delle antiche vestigia del Castello di Illasi, tra i vigneti del Soave e del Valpolicella, in una valle di ciliegi che in aprile fioriscono, tra i verdi rigogliosi della primavera.
Qui le colline cominciano a salire verso il Parco Naturale della Lessinia, aprendo lo sguardo a paesaggi superbi, e lasciando via via il posto all’infittirsi del boschi.
L’autunno riempie il paesaggio di splendidi colori e l’aria degli intensi profumi della vendemmia e dei frantoi che producono l’olio.
Un territorio
tutto da vivere
Il territorio che circonda la Villa di Cazzano è tutto da vivere, per chi ama camminare, lo sport all’aria aperta, la bellezza del paesaggio. Per chi vuole rigenerarsi, trovando pace e relax. Sono molti i percorsi in cui compiere piacevoli escursioni, immersi nella natura, incontrando luoghi e vedute uniche.
Gli appassionati di ciclismo e mountain bike possono seguire strade e tracciati che dalla collina conducono fino alla montagna.
E per i buongustai la cucina locale offre piatti tipici e specialità del territorio come il formaggio Monte Veronese, la sopressa di Brenton, i piselli, il miele e vini famosi in tutto il mondo come l’Amarone, il Valpolicella, il Soave e il Durello.